Il 15 giugno apre al pubblico, nel Complesso Museale Santa Maria della Scala di Siena, una grande mostra dedicata a Steve McCurry, fotografo di fama mondiale e appassionato viaggiatore. Premiato diverse volte con il World Press Photo Awards - una sorta di premio Nobel della fotografia - Mc Curry è, non solo un grande artista, ma anche un modello fondamentale per i fotografi delle generazioni successive.
La mostra di McCurry, giunta a Siena dopo essere stata presentata in altre 4 città, sempre ottenendo ingressi eccellenti, è curata da Peter Bottazzi, curatore ufficiale delle esposizioni del maestro. L’allestimento scenografico è studiato appositamente per adattarsi agli ambienti del Santa Maria della Scala e si sviluppa lungo l'antica “strada interna” e gli ambienti adiacenti.
La rassegna senese sarà dunque occasione, non solo di conoscere o approfondire la personalità di un grande maestro della fotografia, ma anche di visitare gli ambienti eccezionali del più antico ospedale d'Europa: dal Pellegrinaio, affrescato nel XIV secolo, ai sotterranei, al museo archeologico.
STEVE McCURRY
Viaggio intorno all’Uomo
15 Giugno – 3 Novembre 2013
Siena, Complesso Museale Santa Maria della Scala
Nessun commento:
Posta un commento