Informazioni personali

La mia foto
Following my studies in art history, I decided to devote myself to the gratifying profession of tour guide in Siena, the city of the Palio race, and throughout the province. With me you can appreciate art and history, admire amazing landscapes and taste the great cornucopia of foods and wines that characterise Siena and its surroundings! I’ll help you to plan a personal tour, for single visitors or groups, children and adults, proposing you new experiences. I will be pleased to make you protagonists of these lands!///////// Après mes études en histoire de l’art, j’ai décidé de me dédier au charmant métier de guide touristique à Sienne, la ville de la course du Palio, et sa province. Avec moi vous pouvez apprécier art et histoire, admirer fantastique paysages et goûter l’énorme quantité de plats et vines typiques de Sienne et son territoire. Je vous aiderai à organiser votre visite, pour particuliers ou groupes, jeunes et adultes, en vous proposant nouvelles expériences. Je serai ravi de vous rendre protagonistes de ma terre!
VISITATE IL MIO SITO/VISIT MY WEBSITE/VISITEZ MON SITE:

WWW.TOURGUIDESIENA.COM

PER INFORMAZIONI E VISITE GUIDATE/ FOR INFORMATION AND GUIDED TOUR/POUR RENSEIGNEMENTS ET VISITES GUIDEES

CONTATTARE
/CONTACT/ CONTACTER

Silvia Roncucci

guida turistica Siena e Provincia/ tour guide Siena and Province/ guide touristique Sienne et Province

Italiano - English - Français - Portugues

email: silvia.roncucci@gmail.com

mobile: 0039 3334589271

tel/fax: 0039 0577286957

Sede legale: Via E.Ciacci, 46 - 53100 (Siena)

p.iva 01255030528

ORGANIZZO VISITE GUIDATE A/ I ORGANIZE GUIDED TOURS TO/ J'ORGANISE VISITE GUIDEES A:

ORGANIZZO VISITE GUIDATE A/ I ORGANIZE GUIDED TOURS TO/ J'ORGANISE VISITE GUIDEES A: SIENA - SAN GIMIGNANO - CHIANTI - PIENZA - MONTEPULCIANO - SAN GALGANO - PALIO DI SIENA TOUR - BRUNELLO WINE TOUR -

martedì 19 aprile 2016

Dal 23 al 25 aprile torna la Festa del Carciofo


Da sabato 23 aprile torna il Mercato de' Ghiotti, la manifestazione organizzata con lo scopo di promuovere e valorizzare i prodotti tipici delle Crete senesi, su tutti il pecorino e il carciofo di Chiusure. Saranno Chiusure e Asciano ad accogliere un ricco calendario di appuntamenti tra mercatini, degustazioni, escursioni, mostre e spettacoli musicali e di intrattenimento.
Giochi, mostre, trekking, corsi e musica in strada faranno poi da cornice per tutta la durata della manifestazione.

mercoledì 16 marzo 2016

NON MANCATE ALL'APPUNTAMENTO CON CIOCOSì!


Grande attesa a Siena per l’evento più dolce e goloso dell’anno. Torna CiocoSì, la grande festa del cioccolato artigianale - promossa dal Comune di Siena - Assessorato al Turismo nell’ambito di Siena Sport Week-End e organizzato da ChocoMoments e ACAI con la collaborazione di Confesercenti, Confcommercio, CNA, Colidiretti e la partecipazione di ANAG (Assaggiatori Grappa e Acquaviti), OblivionTango, Associazione Mens Sana Scacchi, The International Chef Academy of Tuscany, Scuola di Cucina di Lella - Corsi di Arte Culinaria, A.I.B.E.S, Il Maratoneta Sport, La Birreria La Diana e Siena C-Way - in programma dal 15 al 20 marzo in Piazza del Campo e giunta ormai alla sua quinta edizione. Tanti gli eventi in cartellone a cominciare dalle degustazioni di vino, grappa, birra e cioccolato, le sfide a colpi di pralina tra i maestri cioccolatieri, le esibizioni di Tango&Cioccolato, l’Urban Choco Run & Walk, i cooking show delle scuole di cucina e degli chef locali, il Choco Barman Show e il Choco Scacchi. E ancora, lezioni di cioccolato per adulti e laboratori per bambini e una scultura di cioccolato che prende forma sotto i nostri occhi. Quest’anno CiocoSì si presenta con altre importanti novità come lo show a quattro mani di Domenico Spadafora chef pâtissier e star del programma di Rai 2 “Detto Fatto” e Sebastiano Caridi, il Più Grande Pasticciere d’Italia, il percorso “Come nasce una sacher” del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone e Choco Click, il contest fotografico che premia la foto dell’evento che ha ottenuto più “like”. Infine anche quest’anno tornano le proposte ghiotte al cioccolato nei menù dei ristoranti della città e il pacchetto turistico a cura di Siena C-Way dedicato all’evento (DAL SITO SIENAFREE).

venerdì 8 gennaio 2016

DOMENICA 24 GENNAIO Un nuovo tour a Siena in collaborazione con Itermentis


Un nuovo itinerario, che grazie all'apertura straordinaria di due storici e nobiliari palazzi permetterà di visitare Siena scoprendo magnifici spazi con affreschi, arredi e decorazioni di elevato livello storico-artistico, Palazzo Sergardi e Palazzo Bianchi, che visiterete con una guida di Siena professionista. Adesioni entro il 12/1/2016 presso info@itermentis.it