Piazza Jacopo della Quercia e le logge di quello che avrebbe dovuto essere il nuovo duomo di Siena fanno da location ad un'iniziativa davvero piacevole organizzata dall'Opera del Duomo di Siena.
L'Aperitivo ad arte è, nel senso stretto del termine, un ottimo pre-cena con bevande e stuzzichini vari che si può gustare a prezzi davvero modici (13 euro; 5 euro per i residenti a Siena) in questa splendida cornice.
Ma la gastronomia non è la sola protagonista, anzi, possiamo dire che fa da preludio alla fruizione artistica, visto che il biglietto include anche la visita alla cripta del duomo che si conclude nell'illustrazione di un capolavoro caravaggesco in prestito a Siena, la tela con il "San Giovanni Battista".Gli aperitivi si susseguono tutti i venerdì di aprile e maggio, dalle 19.30 alle 21.30, la prenotazione è obbligatoria chiamando il call center 0577286300. E' stato un particolare piacere vedere un foltissimo gruppo di fruitori, numerosi senesi, ma anche molti visitatori esterni: è' una piccola soddisfazione che fa ben sperare per la ripresa cittadina!